Know IT to grow in it

AcademIT è un progetto formativo che offre un percorso di sviluppo professionale e personale continuo nel mondo dell’ICT, dedicato a tutte le figure professionali che ruotano intorno ad esso e che si occupano di innovazione all’interno della propria azienda.

Il progetto è frutto dell’aggregazione di due aziende di Information Technology, Eurosystem e Nordest Servizi, che hanno scelto di unire le forze e sfruttare la propria solidità ed esperienza a favore dei clienti.

AcademIT accoglie un programma formativo già sperimentato da  Nordest Servizi e lo rinnova creando un comparto di formazione di alto livello e in più direzioni, che risponde attivamente alle richieste di crescita degli ICT manager e degli stessi imprenditori.

 

Verso il nuovo ruolo dell’ICT manager

Le tecnologie dell’informazione e della comunicazione sono strumenti fondamentali e portatori di valore aggiunto all’interno dei processi di business di un’impresa vincente.

La figura professionale dell’ICT manager è chiamata a lavorare a sempre più a stretto contatto con la direzione strategica dell’azienda e ad evolvere i propri servizi: rivedere i processi aziendali nell’ottica di renderli più veloci, flessibili e al contempo sicuri, ottimizzare l’approccio digitale dell’azienda, supportare e anticipare le esigenze del business sono diventati i nuovi obiettivi di questo ruolo.

AcademIT – know IT to grow in it, come dice il nome stesso, nasce proprio per fornire gli strumenti e la formazione necessari all’ICT manager per favorire la sua integrazione strategica all’interno della nuova organizzazione aziendale, in linea con quanto richiesto dall’evoluzione del business e dall’innovazione tecnologica.

 

Corsi e webinar: la formazione nel dettaglio

L’offerta formativa di AcademIT, il cui responsabile è l’istruttore di Dinamica Mentale Mauro Sarti, dà una conoscenza completa sulle tematiche che affronta. Dal sapere al saper fare, al saper essere, corsi e webinar ripercorrono tre filoni della crescita professionale e personale dell’ICT manager, in un crescendo che abbraccia tematiche tecniche, competenze manageriali e di formazione personale.

Il progetto prevede corsi in aula, strutturati in piccoli gruppi tenuti da esperti di settore e organizzati nelle diverse zone presidiate da Eurosystem e Nordest Servizi, e webinar, formule più brevi di aggiornamento online.

Le tematiche affrontate cercano di spaziare tra le diverse aree che compongono il mondo IT: sicurezza, privacy e controllo, CIO evolution, risk assesment, IT governance e smart project, ma anche lean office, personal speaking, negoziazione efficace.