Smartsourcing


Più tempo per progettare, investire, innovare!
Smartsourcing è la risposta all’esigenza di competitività che spinge ad esternalizzare le attività di supporto al business (facilities), mantenendo in azienda le attività core e a maggior valore aggiunto.
In altre parole, smartsourcing significa vestire l’azienda su misura, confezionando il taglio del servizio in base alle esigenze, alle risorse interne dedicate, alle sfide a cui è chiamata per evolvere, per innovare.

Descrizione del webinar

Insieme a Massimo Bosello andremo a capire:

  • come il comparto IT può essere gestito integralmente o su singoli processi in base alle esigenze;
  • i vantaggi che derivano dallo smartsourcing, tra cui dedicare tempo e persone a disposizione del proprio core business, ottimizzando le necessità e razionalizzando i costi; avvalersi di un’organizzazione ad alto know-how, in aggiornamento continuo, per un servizio affidabile, innovativo ed economico; ottenere elasticità e scalabilità nella gestione dell’infrastruttura IT, consentendo l’outsourcing dai singoli processi IT fino alla copertura dei ruoli di settore e alle attività di strategia IT.

Vedremo anche i casi di successo e l’esperienza acquisita in questi anni di attività sul mercato grazie al lavoro svolto presso le PMI che si sono affidate a tale servizio.