Internet of Things

Un’analisi della trasversalità dei dati

Inizio

16 gennaio 2018 - 14:30

Fine

16 gennaio 2018 - 15:30

L’Internet of Things rappresenta oggi una delle tematiche più dibattute nel mondo IT e spesso risulta difficile comprendere le reali potenzialità delle tecnologie IoT visto il grande volume di articoli, prodotti, lanci pubblicitari che ruotano intorno all’argomento.

Quando si parla di dati, si pensa comunemente ai gestionali o ai big data: questo webinar propone un’analisi trasversale dei dati, soprattutto quelli tecnici, di come questi dati influenzino tutto il processo ma soprattutto del perché acquisire questi dati è fondamentale per le imprese, anche in forma di reti d’impresa, per far comunicare oggetti e fornire al cliente prodotti e servizi sempre più innovativi.

È proprio grazie a questi nuovi servizi e nelle modalità di utilizzo da parte dell’utente che ci può essere un nuovo punto di svolta e di business.

Attraverso il webinar, quindi, cercheremo di avvicinare il partecipante al mondo dell’IoT nel modo più concreto possibile,  evidenziando le potenzialità di queste tecnologie per le aziende e raccontando  casi d’uso reali di applicazioni IoT.

DETTAGLI