Smartsourcing

Come vestire l'azienda su misura

Speakers

Inizio

19 aprile 2017 - 14:30

Fine

19 aprile 2017 - 15:30

Smartsourcing è la risposta all’esigenza di competitività che spinge ad esternalizzare le attività di supporto al business (facilities), mantenendo in azienda le attività core e a maggior valore aggiunto.

In altre parole, smartsourcing significa vestire l’azienda su misura, confezionando il taglio del servizio in base alle esigenze di business, in base alle risorse interne dedicate, in base alle sfide a cui è chiamata per evolvere, per innovare.

Insieme a Massimo Bosello andremo a capire:

  • come il comparto IT può essere gestito integralmente o su singoli processi in base alle esigenze.
  • I vantaggi che derivano dallo smartsourcing, tra cui: dedicare tempo e persone a disposizione del proprio core business, ottimizzando le necessità e razionalizzando i costi; avvalersi di un’organizzazione ad alto know-how, in aggiornamento continuo, per un servizio affidabile, innovativo ed economico; ottenere elasticità e scalabilità nella gestione dell’infrastruttura IT, consentendo l’outsourcing dai singoli processi IT fino alla copertura dei ruoli di settore e alle attività di strategia IT.

Vedremo anche i casi di successo e l’esperienza acquisita in questi anni di attività sul mercato grazie al lavoro svolto presso le PMI che si sono affidate a tale servizio.

DETTAGLI