Perchè il Deep Web è una minaccia?

Dalla teoria alla pratica: la parola agli esperti dell’IT.
Inizia la seconda serie di webinar in cui gli specialisti dell’IT raccontano in prima persona le loro esperienze e condividono le loro conoscenze. Dimostrare che i sistemi informatici sono un centro di investimento e quindi di ricavo piuttosto che un costo, imbattersi nelle minacce a cui ogni azienda è sottoposta continuamente e capire come evitare che diventino reali sono solo alcune delle tematiche che verranno affrontate nel ciclo di webinar “IT Stories”. L’obiettivo è affiancare gli IT manager nella realizzazione di piani strategici e operativi.

Descrizione del webinar

È vero, se ne parla molto, ma sappiamo veramente cosa si intende per Deep web e Dark web? Perché esistono? Rispondere a queste domande significa capire che le aziende sono oggetto di minacce quasi sempre trascurate. Gli esperti concordano nell’affermare che l’unico modo per minimizzare i rischi è controllare lo stato di salute del proprio IT, rintracciando problemi esistenti e potenziali su cui intervenire non solo con l’implementazione di tecnologie, ma anche (e soprattutto) facendo formazione.

Athos Cauchioli, consulente aziendale sulla cybersicurezza, condivide la sua esperienza di ex hacker ed esperto di crimini informatici, focalizzandosi su:

    • Dalla superficie alla profondità: come funzionano deep e dark web;
    • I sei livelli di profondità del web:

Common Web
Web Surface
Bergie Web
Deep Web
Charter Web
Mariana’s Web

    • Rischi e minacce
    • Armi di difesa e prevenzione